Sulla magnifica quanto purtroppo pericolosa pista di Spa si corre il Gran premio del Belgio di Formula 1. Si stanno già delineando i valori in pista, che sono in effetti gli stessi dall’inizio della stagione, e sabato ci sarà la contesa per la pole position.
In occasione dei primi sei Gran premi è sempre partita una Mercedes dalla prima posizione sulla griglia di partenza. Valtteri Bottas è stato il più rapido nel sabato di esordio, quello del Gran premio d’Austria, poi per tre volte consecutive è toccato a Lewis Hamilton, quindi di nuovo allo scandinavo (a Silverstone, nel Gp del Settantesimo Anniversario) e quindi ancora al campione del mondo in carica: un dominio assoluto che lascia ben poco spazio alla fantasia.
Con le Ferrari che sono veramente in crisi non resta che aggrapparsi a una Red Bull per sperare che non sia una Freccia d’Argento a partire davanti: per Max Verstappen, che tra l’altro è figlio di una belga ed è nato nella nazione di Georges Simenon, c’è una nuova occasione di mettersi in luce.
OPTA | 29-08-2020 09:27
