Dominik Thiem sfida Rafael Nadal nella seconda giornata del Gruppo B delle ATP Finals sul cemento di Londra. Una sfida tra i numeri 2 e 3 al mondo sulla carta meno equilibrata di quanto possa dire la stessa classifica mondiale, ma che può riservare sorprese.
Nadal infatti parte con tutti i favori del pronostico ed è partito bene nel torneo, vincendo 6-3, 6-4 contro Rublev e riprendendosi dalla sconfitta inattesa a Parigi Bercy contro Zverev. Sulla sua strada, però, c’è un Thiem che potrebbe approfittare del fattore cemento: parlare di ‘vantaggio’ rispetto al maiorchino è esagerato, ma è indubbio che l’efficacia di Nadal sulla superficie dura e veloce sia minore rispetto alla terra rossa.
Una vittoria per Thiem sarebbe comunque una vera e propria impresa, più realistico pensare a una partita combattuta e set dal punteggio ravvicinato.
Nell’altra partita di giornata, Stefanos Tsitsipas sfida proprio Andrey Rublev. Per entrambi è l’occasione giusta per rilanciare le proprie ambizioni nelle ATP Finals dopo le rispettive sconfitte nella prima giornata: il greco parte leggermente favorito, un arrivo al terzo set pare più probabile di un 2-0 finale.
OPTA | 17-11-2020 11:22
