C’è ancora un po’ di tempo perché tutti gli appassionati di sport americani possano fare le proprie valutazioni prima della propria puntata su gara-2 delle NBA Finals 2020, l’inedita sfida tra Los Angeles Lakers e Miami Heat nell’ancor più inedita ‘bolla’ di Orlando, in Florida.
Dopo il 116-91 gialloviola di gara-1, è quasi scontato dire che nella seconda sfida (in programma alle 3 del mattino di sabato) saranno LeBron James ed Anthony Davis gli osservati speciali. James arriva da una serata da 25 punti, 13 rimbalzi e 9 assist: immaginare una sua tripla doppia, con il numero di assist in doppia cifra, è esercizio abbastanza semplice. Davis invece arriva da una prestazione da 34 punti: ci vorranno gli straordinari da parte della difesa degli Heat perché il monociglio più celebre al mondo manchi il ‘trentello’ anche nella seconda gara di finale.
E gli Heat? La squadra di Erik Spoelstra non parte certo con i favori del pronostico: con Goran Dragic fuori per infortunio (forse per tutto il resto della serie) e Bam Adebayo acciaccato, a provare lo sgambetto sarà la strana coppia formata da Jimmy Butler e Tyler Herro. Il veterano ex Chicago, Minnesota e Philadelphia si prenderà gran parte delle responsabilità offensive ed è molto probabile che superi i 23 punti di gara-1. Il rookie da Kentucky, invece, è stato piuttosto deludente dalla lunga distanza (2/8), ma è un giocatore da ‘streak’ e potrebbe regalare sorprese se dovesse riscaldare bene la mano da tre punti.
Insomma, i Lakers, grazie ai due fenomeni James e Davis, sono strafavoriti ma gli Heat potrebbero mettere lo sgambetto se i due Butler e Herro si riveleranno in serata di grazia.
OPTA | 02-10-2020 16:41
