Sarà la sfida tra Scandicci e Monza a concludere il programma dei quarti di finale della Supercoppa Italiana di volley femminile 2020. La vincente della gara che si giocherà a porte chiuse al Palazzo dello Sport della cittadina toscana alle ore 18 di mercoledì 2 settembre affronterà in semifinale sabato 5 Conegliano, già ammessa di diritto al penultimo atto della manifestazione in quanto detentrice della Coppa Italia.
Le due squadre torneranno in campo a distanza di tre giorni dall’impegno nel turno preliminare, che ha visto le toscane regolare Brescia e le brianzole avere la meglio su Cuneo.
Monza, al debutto assoluto nella manifestazione, ha faticato di più, avendo la meglio sulle piemontesi solo al termine di un tie break combattutissimo. Vedremo se Scandicci, che ha avuto meno difficoltà contro Brescia, avrà più energie da spendere e vedremo quanto peserà il fattore campo in una gara a porte chiuse.
Scandicci, che da quest’anno è allenata da un big come l’ex ct della Nazionale femminile Massimo Barbolini, farà leva sulla tradizione: su dodici precedenti, infatti, dieci dei quali in Serie A1 e due in Serie A2, le toscane si sono imposte nove volte, compreso il 3-2 esterno del 9 febbraio scorso, in una delle ultime gare giocate prima del lockdown.
Tra i temi della partita la presenza nelle fila di Monza di due ex, Floortje Meijners, a Scandicci nella stagione 2016-2017, e Giulia Carraro, in Toscana nella scorsa annata.
OPTA | 01-09-2020 18:01
