HOME TENNIS

Medvedev punta alla vittoria, ma la missione è un'altra

Il cammino del russo agli US Open vede ora l'ostacolo Evans, contro il quale c'è un trend da mantenere.

CONDIVIDI

Gli US Open del 2021 hanno per ora rappresentato una strada spianata per Daniil Medvedev , capace di arrivare fino agli ottavi di finale senza concedere ancora nemmeno un set ai suoi avversari (che sono stati dall’inizio del torneo Gasquet, Koepfer e Andujar ). Stasera, però, si prospetta una sfida potenzialmente più complessa per lui.

Sul cammino del russo si staglia infatti il britannico Daniel Evans , che certamente è giunto a questa sfida con qualche difficoltà in più . Lo dimostrano le quattro ore che ha impiegato, nel turno precedente, a piegare la resistenza di Alexei Popyrin (con tanto di tie-break nel decisivo quinto set ). Ma la sfida potrebbe ugualmente rivelarsi meno banale di quanto appaia sulla carta.

L’impressione è che Medvedev possa centrare i quarti senza troppa fatica, ma un po’ di sudore in più rispetto alle ultime esibizioni potrebbe servire. Evans sul cemento ha già dimostrato di essere a proprio agio , e soprattutto di non essere un tennista che si lascia piegare dalle avversità (contro Popyrin è passato dallo 0-2 al 3-2 ).

Medvedev punta in alto, magari fino a quella finale che sia a New York nel 2019 che quest’anno a Melbourne non gli ha sorriso. Ma il suo cammino finora immacolato potrebbe interrompersi proprio oggi: battere Evans non dovrebbe essere troppo complicato, la vera missione sarà non concedere all’avversario nemmeno un set . E presentarsi alla prossima sfida (contro la sorpresa Botic van de Zandschulp , o più probabilmente Diego Schwartzman ) con un ruolino ancora immacolato.

OPTA | 05-09-2021 10:10

Medvedev punta alla vittoria, ma la missione è un'altra Fonte: Getty Images

ARTICOLI CORRELATI

CLASSIFICA SERIE A

  1. Napoli12
  2. Inter10
  3. Milan10
  4. Roma9
  5. Fiorentina9

CLASSIFICA SERIE B

  1. Pisa12
  2. Frosinone11
  3. Brescia10
  4. Cremonese9
  5. Cittadella9

CLASSIFICA SERIE A

  1. Napoli12
  2. Inter10
  3. Milan10
  4. Roma9
  5. Fiorentina9

CALENDARIO SERIE A

OGGI ORE 20:45
UDINESE-NAPOLI -
MAR 21 SET ORE 18:30
BOLOGNA-GENOA -
MAR 21 SET ORE 20:45
ATALANTA-SASSUOLO -
FIORENTINA-INTER -
MER 22 SET ORE 18:30
SPEZIA-JUVENTUS -
SALERNITANA-VERONA -
MER 22 SET ORE 20:45
CAGLIARI-EMPOLI -
MILAN-VENEZIA -
GIO 23 SET ORE 18:30
SAMPDORIA-NAPOLI -
TORINO-LAZIO -
Caricamento contenuti...