Luca Gotti sa di rischiare la panchina ma l’Atalanta ha vinto le ultime cinque sfide contro l’Udinese in campionato: soltanto contro il Sassuolo (sette nel gennaio 2021) e il Bologna (sette nell’aprile 2019) la squadra bergamasca ha ottenuto più successi di fila in Serie A.
L’Atalanta ha vinto 7-1 nella gara d’andata dello scorso campionato contro l’Udinese: solo contro il Torino lo scorso gennaio (7-0), la Dea ha ottenuto una vittoria più larga nella sua storia in Serie A. In tutte le ultime cinque partite tra Udinese e Atalanta giocate in casa dei friulani in Serie A entrambe le squadre sono andate a segno, per una media generale di 3.4 reti a incontro. L’Udinese ha perso cinque delle prime otto partite casalinghe in questo campionato: sia dopo otto che dopo nove gare interne i friulani hanno fatto peggio solamente nel 1961/62 (sette). L’Atalanta ha vinto solo una delle ultime quattro trasferte di Serie A
L’Udinese è l’unica squadra di questo campionato a non aver ancora trovato la rete nel corso dei primi 15 di gioco; nella scorsa stagione tre dei cinque gol dei friulani in questo parziale sono stati realizzati da Stefano Okaka, assente per infortunio. Kevin Lasagna ha segnato tre gol contro l’Atalanta in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio: le sue tre reti contro i bergamaschi sono arrivate nelle due sfide casalinghe con l’Udinese, nel giugno 2020 (doppietta) e nel dicembre 2018.
OPTA | 20-01-2021 11:23
