HOME CALCIO

Europa League, attenzione ai cartellini

Si giocano Wolves-Siviglia e Shakhtar-Basilea: non sorprenderebbe se qualcuno restasse in dieci.

CONDIVIDI

Nella serata di martedì l’Europa League completerà il quadro delle semifinaliste, che usciranno dalla sfida tra Wolverhampton e Siviglia (chi vince affronta il Manchester United) e da quella tra Shakhtar Donetsk e Basilea (da questa verrà fuori l’avversaria dell’Inter). Due partite molto interessanti che possono regalare diversi spunti, al di là del pronostico secco.

Difficile aspettarsi molti gol nella partita tra gli inglesi e gli andalusi: sia i Wolves sia il Siviglia (che le quote favoriscono leggermente nel testa a testa) arrivano da quattro partite consecutive in cui i tre gol non sono stati superati. L’opzione Under 2,5 non è quindi da scartare. Particolare anche un’altra statistica che riguarda il Wolverhampton, che nelle ultime sei vittorie ufficiali non ha mai subito un gol. Se il match parte bene, insomma, si può fare affidamento sull’efficacia del portiere Rui Patricio. Per quel che riguarda i marcatori, facile puntare su Raul Jimenez, autore di 27 gol stagionali e pilastro offensivo della squadra allenata da Nuno Espirito Santo. Occhio infine ai cartellini: negli ultimi due match di Europa League che hanno coinvolto il Siviglia, la squadra avversaria è rimasta in entrambi i casi in dieci uomini.

Nell’altro match, lo Shakhtar parte con i favori del pronostico sul Basilea, che però arriva da 3 partite senza subire gol. Gli ucraini però hanno l’attacco giusto per scardinare la resistenza avversaria: nelle ultime cinque partite ufficiali, compresa quella contro il Wolfsburg, hanno sempre segnato almeno 2 reti. In questo senso occhio a Manor Solomon, sempre a segno nelle ultime quattro partite in cui è sceso in campo. Anche in questo caso attenzione ai provvedimenti arbitrali: nelle ultime sette partite europee dello Shakhtar sono stati sventolati cinque cartellini rossi, tre proprio agli ucraini.

OPTA | 11-08-2020 09:57

Europa League, attenzione ai cartellini Fonte: Getty Images

ARTICOLI CORRELATI

CLASSIFICA SERIE A

  1. Napoli32
  2. Milan32
  3. Inter28
  4. Atalanta28
  5. Roma22

CLASSIFICA SERIE B

  1. Pisa28
  2. Brescia27
  3. Lecce25
  4. Frosinone23
  5. Benevento22

CLASSIFICA SERIE A

  1. Napoli32
  2. Milan32
  3. Inter28
  4. Atalanta28
  5. Roma22

CALENDARIO SERIE A

OGGI ORE 18:00
JUVENTUS-ATALANTA -
OGGI ORE 15:00
SAMPDORIA-VERONA -
EMPOLI-FIORENTINA -
OGGI ORE 20:45
VENEZIA-INTER -
DOM 28 NOV ORE 12:30
UDINESE-GENOA -
DOM 28 NOV ORE 15:00
SPEZIA-BOLOGNA -
MILAN-SASSUOLO -
DOM 28 NOV ORE 18:00
ROMA-TORINO -
DOM 28 NOV ORE 20:45
NAPOLI-LAZIO -
MAR 30 NOV ORE 18:30
FIORENTINA-SAMPDORIA -
Caricamento contenuti...