Piatto ricco per il ritorno delle coppe europee dopo il lunghissimo stop dovuto alla pandemia. Per l’Europa League si giocano quattro partite. Copenaghen-Istanbul Basaksehir e Shakhtar-Wolfsburg alle 18.55, Manchester-Lask Linz e Inter-Getafe alle 21.
La gara dei nerazzurri sarà ‘secca’ e si giocherà in campo neutro, in Germania: un appuntamento da non fallire per continuare a sperare di vincere almeno un trofeo.
Le altre tre sono partite di ritorno e si disputeranno in Danimarca, Ucraina e Inghilterra. Il Basaksehir, nel match giocato il 12 marzo, ha vinto per 1-0 grazie al rigore trasformato al minuto 88 dal bosniaco Visca. Ha vinto il titolo turco, cercherà un gollettino per costringere i danesi a segnarne tre. Lo Shakhtar ha vinto 2-1 in Germania, i tedeschi si giocheranno il tutto per tutto. Lo United ha vinto 5-0 in Austria, ha la qualificazione già in tasca. Benché il Lask non sia di certo una corazzata una rete ospite potrebbe anche arrivare, proprio perché ininfluente: si potrebbe ragionare su un multiplo con il gol delle tre squadre impegnate in trasferta.
OPTA | 05-08-2020 08:25
