C’è il secondo posto in palio al Gewiss Stadium nella sfida tutta nerazzurra tra Atalanta e Inter (ore 20.45). Se gli orobici vincono scavalcano i meneghini e hanno dalla loro gli scontri diretti con la Lazio.
Per la squadra di Gasperini c’è però un altro obiettivo, se vogliamo simbolico ma di sicuro prestigioso: arrivare a quota 100 reti segnate nel campionato di serie A che si chiuderà domenica. Ne mancano 2 ma la formazione di Conte arriva da tre gare di fila nelle quali Handanovic ha mantenuto la propria porta inviolata: il Papu Gomez, che pochi giorni fa ha segnato un gran gol a Parma, si candida per dare un dispiacere allo sloveno, in compagnia dei soliti Zapata e Muriel.
Sono 58 i precedenti in Serie A tra Atalanta e Inter in casa della Dea: il bilancio si compone di 15 vittorie interne, 21 pareggi e 22 successi esterni. L’Atalanta viene da sette successi consecutivi in casa in Serie A e potrebbe stabilire il suo record di vittorie interne di fila nella competizione. Tre delle ultime quattro vittorie casalinghe dell’Atalanta in campionato hanno visto il primo tempo terminare 0-0.
OPTA | 01-08-2020 08:10
